Stiamo cercando qui su UpGo.news di darvi aggiornamenti puntuali sul caso del momento: la guerra tra Google e Huwei che di fatto impedirà al produttore cinese di continuare ad usufruire del sistema operativo Android sui propri telefonini. Ma la stessa cosa vale anche per chi possiede uno smartphone Honor? È una delle domande più frequenti che ci state inviando sui nostri canali social e quindi, dopo aver parlato di cosa cambia per i clienti di Huawei, andiamo a vedere se nel ban di Google rientrano anche i prodotti a marchio Honor.

Notizie Telefonia

Purtroppo, quando nelle testate di notizie in queste ore leggete Huawei dovete assolutamente sottintendere anche Honor.

Honor è infatti un second brand di Huawei, nato per intercettare un’utenza maggiormente attenta al costo e quindi sensibile a prodotti, diciamo così, entry level. Anche se poi le esigenze di produzione e trend del mercato hanno fatto sì che un po’ i due marchi, Huawei e Honor si confondessero un po’.

Leggi anche: che cos’è EMUI di HUAWEI?

Fatto sta che alla luce di quello che emerge ora, in questa gigantesca crisi senza precedenti, Honor è considerata come parte integrante della stessa Huawei. E quindi pienamente coinvolta dalle problematiche sulle licenze Google.

Ufficialmente Google ha staccato la spina a Huawei. E quindi, lo ha fatto anche per gli smartphone Honor. Cosa succederà concretamente i nostri telefonini, lo vedremo nelle prossime ore. Per il momento dal fronte cinese arrivano solamente comunicati atti a tranquillizzare, abbastanza inutilmente, una folta platea di consumatori che ha tutte le ragioni per preoccuparsi.

Come sempre, continuate a seguire UpGo.news per tutti gli aggiornamenti. Se non volete perdervi proprio nulla su telefonia e pay tv, il nostro consiglio è di scaricare la nostra app gratuita dal Google Play Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here