Continuano le nuove accensioni della rete indipendente Iliad. Come sempre in questi casi, riusciamo a riportarvi queste segnalazioni in anteprima, grazie alla collaborazione dei follower della nostra community. Vi ricordiamo quindi che se anche voi avete intercettato antenne di proprietà di Iliad in queste ore (o volete sapere come si fa a distinguere un’antenna proprietaria da una Wind 3) potete partecipare alla discussione nel nostro Forum UpGo 4Fan.it.

Notizie Iliad

Nuove antenne Iliad accese e già funzionanti nei paesi lombardi di Assago, Rozzano, San Donato e San Giuliano.

La rete mobile indipendente del quarto gestore mobile continua quindi la propria espansione. Nei giorni scorsi, avevamo riportato l’arrivo della rete indipendente anche nella prima grande città del sud: a Bari, dove Iliad ha già attive alcune postazioni.

Come chi ci segue sa benissimo, la rete indipendente ha lo scopo di potenziare la copertura Iliad non tanto in termini di estensione (già ottima, grazie al ran sharing con Wind Tre) quanto in termini di prestazioni internet.

Sopratutto nelle grandi città che già oggi rischiano la saturazione e dove quindi la velocità di rete a volte non risulta entusiasmante.

Come annunciato poche settimane fa, in occasione della convention di Parigi, la rete Iliad è ormai ufficialmente interamente gestita da Cellnex, tower company che vede nell’azionariato la famiglia Benetton e che ha siglato con Xavier Niel un accordo esteso che comprende anche le antenne francesi di Free Mobile e quelle svizzere di Salt.

Per non perdere i nostri aggiornamenti, vi ricordiamo in chiusura, di scaricare la nostra app gratuita dal Google Play Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here