A riportare la notizia è anche Tom’s Hardware secondo il quale, nelle scorse ore, Iliad avrebbe deciso di denunciare Tim e Vodafone. Il motivo? La compagnia francese sarebbe fortemente preoccupata dal progetto di una stretta alleanza dei due colossi sul fronte rete. In previsione dei grandi investimenti per il 5G e in un mercato sempre più concorrenziale, Tim e Vodafone hanno deciso di mettere insieme le risorse per la creazione di una rete unica.

Notizie Iliad

Noi ne avevamo già parlato qui su UpGo.news. E sulla nostra community UpGo 4Fan è attiva una discussione sull’argomento che potete trovare a questo link: www.4fan.it/discussioni/topic/tim-voda-rete-unica

L’intesa Tim – Vodafone avrebbe quindi il fine di condividere siti, antenne e infrastrutture, inizialmente solo sul 5G ma con accordi che pian piano potrebbero essere estesi anche al 4G.

Insomma, le due più grandi compagnie del Paese, starebbero puntando a costruirsi una rete unica, con risorse comuni in grado, evidentemente, di creare un gap oggettivamente irrecuperabile nei confronti dei concorrenti (Wind Tre e Iliad).

Tutto ciò porterebbe a violazioni delle leggi sulla libera concorrenza? Secondo Iliad, probabilmente sì. Ed è per questo che il quarto gestore italiano avrebbe chiesto (la conferma da parte di Iliad, lo ricordiamo, non c’ è), l’intervento del Garante delle Comunicazioni e dell’Antitrust.

Ovviamente, vi terremo aggiornati qui su UpGo.news. Se usate Telegram iscrivetevi al nostro Canale a questo link.

Diteci la vostra utilizzando lo spazio commenti qui in basso oppure partecipate alla discussione sul forum.

2 COMMENTS

  1. Il tempo lo dirà ma io in un discorso precedente ho prospettato che Tim e Vodafone diventeranno una sola telco (è l’unica cosa per poter primeggiare su Iliad in primis(che otterrà sempre più consensi) e anche sui virtuali che avanzeranno, la cosa spiacevole è che nei loro giochi ci rimetteranno migliaia di lavoratori. Ciao a tutti.

  2. deve farlo pure iliad allearsi con wind3 fare una rete unica e condividere frequenze 4g (iliad ha una risicata ampiezza di gamma, 3g dove iliad ha anche poca banda mentre wind3 abbondano), in cambio di bnda 4g e 3g iliad potrebbe concedere a wind3 condivisione frequenze 5g dato che wind3 scarseggia parecchio su quello, sarebbe una soluzione eccellente per iliad condividere le stesse antenne! sarebbe un vantaggio non solo per iliad e wind3 ma anche per noi comuni mortali che potremmo sperare in qualche anno in più di vita essendoci meno antenne 5g ecc. secondo me sarebbe il massimo per iliad

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here